View Single Post
Old 08-06-2011, 22:10   #51
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per continuare questo ot, non sono neanche lontanamente d'accordo che un visore elettronico sia come lo specchio. La differenza qualitativa e' enorme. Le macchine che nel mirino hanno un piccolo schermo lcd, restituiscono una visione pessima, anche le migliori, neanche lontanamente paragonabile allo specchio di una reflex. E credo che sara' cosi' per ancora molti anni.
Il mirino elettronico secondo me è una forzatura pensata per i nostalgici: il display sul dorso è senz'altro la soluzione migliore per i display elettronici, è più flessibile di un sistema reflex e già oggi, per alcuni aspetti, è pure migliore del reflex.

Quote:
La ragione per cui molti siti aggregano reflex e mirrorless e' perche' queste ultime si utilizzano in modo simile alle reflex, le fotografie del resto si fanno allo stesso modo: diaframma, tempi, iso. Anzi, in questo senso molte bridge potrebbero essere incluse. Il fatto che le ottiche si possano cambiare, non aggiunge molto se non un argomento di discussione in piu'.
La possibilità di cambiare ottica incide sulla fotografia molto più dell'osservare la scena attraverso un sistema reflex piuttosto che attraverso un LCD.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso