Salve a tutti, ho un pc con la seguente configurazione hardware:
intel e8400
msi g33m-fi
ati radeon hd 4870 1gb
hd seagate ST3500320AS 500gb
4 gb ddr2 kingston
Vi spiego velocemente i miei problemi..... possiedo questo pc da 1 anno e mezzo circa e praticamente da quando l'ho assemblato e installato win 7 x64 (sempre 1 anno e mezzo fa) è lento all'avvio, non si accende più dallo stato di ibernazione e, cosa molto strana, durante l'avvio viene il logo di windows con sotto la scritta "avvio in corso" i 4 pallini ci mettono un sacco di tempo prima di creare il logo di windows. Inoltre ogni tanto il pc si blocca senza motivo e dà degli errori strani..... la più strana è quella che dice "errore hardware irreversibile"..... non ho la più pallida idea di quale sia la causa di ciò. Ho già provato a aggiornare i drivers, il bios, a cambiare cpu, a utilizzare la vga integrata eliminando la 4870..... ho provato a reinstallare windows, a cambiare sistema operativo (ho messo vista e xp per provare ma i problemi sono sempre gli stessi). Ecco tre schermate di errore alle quali ho fatto le foto:
siceramente non so più cosa fare..... il tempo di avvio è di circa 1 minuto.... non ho nè il disco pieno nè applicazioni in avvio automatico (a parte antivirus) e sinceramente con questo hardware windows dovrebbe essere più veloce. Ho un altro pc in casa con un sempron am2 3000+ e su quel pc windows impiega neanche la metà di tempo ad avviarsi....
chiedo a voi per eventuali chiarimenti e magari una risoluzione di questo fastidioso problema......
Già che scrivo vi narro anche di un problema legato al monitor, che però fortunatamente ho risolto: alcuni mesi fa ho acquistato un samsung xl2370hd a posto dello lg che avevo prima. Il computer si avviava e quando appariva la schermata di logon lo schermo diceva che non c'era segnale (interfaccia DVI). Allora, dopo aver verificato che il cavo fosse collegato correttamente ho preso un adattatore DVI-VGAstandard e puf! il monitor si è acceso..... ho poi risolto il problema aggiornando i drivers della gpu.
Vi ringrazio per la pazienza che userete per leggere questo poema!
saluti!
ps: se le foto sono da ridimensionare ditemelo!