View Single Post
Old 08-06-2011, 14:03   #2105
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Grazie strassada.
Hai visto il grafico. Una stabilità ineccepibile. Per quanto riguarda gli eventuali disturbi, a casa non ho nulla che possa interferire sulla linea telefonica, ho solo un telefono e il combinatore collegati tramite uno splitter (non filtro da 5 €), per quanto riguarda l'impianto elettrico pure non ho nulla di particolare che possa generare disturbi.
Quello che non mi suona è la caduta su una linea con segnale ineccepibilmente stabile. A casa del mio amico con il quale abbiamo avuto problemi col dgn2200 abbiamo fatto un test per qualche giorno e in effetti abbiamo visto che da lui il grafico del noise margin è molto frastagliato, evidenzia una certa instabilità con picchi di anche più di 2db. Di converso il grafico del mio noise margin è piatto, meglio di così non si può eppure cade.
Potrebbe essere imputabile alla configurazione in fast?
se le disconnessioni sono sporadiche non me ne preoccuperei. Anche io ho disconnissioni ogni tanto, l'altra volta ho perso la portante dopo 24 giorni di connessioni ininterrotta. Invece ora la mia connessione è up da quasi 14 giorni. Tutto sommato i motivi di una disconnessione sono molti, alcuni vanno oltre il margine di rumore. Può anche essere il dslam, o una fonte di disturbo momentanea...
Anche io avevo delle disconnessioni in passato, ho chiamato un tecnico che mi ha controllato le spine e ha rifatto i collegamenti in quelle che sembravano in brutte condizioni.
La linea quanto ti sta up? Potresti chiamare il tuo provider e dire che hai fruscii nel telefono ( così magari controllano in centrale o la tratta) insistendo di avere filtri e impianto efficienti. Non so che connessione hai ma non menzionare assolutamente disconnessioni, se no ti limitano la portante

Ultima modifica di Slash82 : 08-06-2011 alle 14:09.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso