Quote:
Originariamente inviato da mh3g
Grazie strassada.
Hai visto il grafico. Una stabilità ineccepibile. Per quanto riguarda gli eventuali disturbi, a casa non ho nulla che possa interferire sulla linea telefonica, ho solo un telefono e il combinatore collegati tramite uno splitter (non filtro da 5 €), per quanto riguarda l'impianto elettrico pure non ho nulla di particolare che possa generare disturbi.
Quello che non mi suona è la caduta su una linea con segnale ineccepibilmente stabile. A casa del mio amico con il quale abbiamo avuto problemi col dgn2200 abbiamo fatto un test per qualche giorno e in effetti abbiamo visto che da lui il grafico del noise margin è molto frastagliato, evidenzia una certa instabilità con picchi di anche più di 2db. Di converso il grafico del mio noise margin è piatto, meglio di così non si può eppure cade.
Potrebbe essere imputabile alla configurazione in fast?
|
se le disconnessioni sono sporadiche non me ne preoccuperei. Anche io ho disconnissioni ogni tanto, l'altra volta ho perso la portante dopo 24 giorni di connessioni ininterrotta. Invece ora la mia connessione è up da quasi 14 giorni. Tutto sommato i motivi di una disconnessione sono molti, alcuni vanno oltre il margine di rumore. Può anche essere il dslam, o una fonte di disturbo momentanea...
Anche io avevo delle disconnessioni in passato, ho chiamato un tecnico che mi ha controllato le spine e ha rifatto i collegamenti in quelle che sembravano in brutte condizioni.
La linea quanto ti sta up? Potresti chiamare il tuo provider e dire che hai fruscii nel telefono ( così magari controllano in centrale o la tratta) insistendo di avere filtri e impianto efficienti. Non so che connessione hai ma non menzionare assolutamente disconnessioni, se no ti limitano la portante