View Single Post
Old 08-06-2011, 12:19   #11176
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Majora Mask Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema serio. Ho un G73JW e da un po' di tempo mi da un problema gravissimo: quando si surriscalda troppo mi si spegne all'improvviso perdendo tutto ciò che stavo facendo. Se provo a riaccenderlo subito non si riaccende. Se aspetto un po' e poi riprovo si accende ma a volte fa degli errori (e quindi fa una procedura sua per ripristinare il sistema). Cosa devo fare? Dovrei aggiornare il bios (non so che versione abbia) o comprare una di quelle ventole per raffreddare i portatili? Aiutatemi please son disperato (con il lavoro può essere un problema)...
ciao! scusa, ho letto bene? hai un JW? cioè hai una scheda video nvidia? se sì, è la prima volta che incontriamo un JW con problemi di surriscaldamento... e, tra l'altro, le procedure in prima pagina di aggiornamento vbios si riferiscono SOLO ai JH con scheda ati (quindi stanne alla larga)... come ti hanno già consigliato, controlla le temperature con un furmark o con gpu-z mentre giochi ed eventualmente aggiorna il bios cercando quello più aggiornato per i JW (qual è?)... se il problema fossero le temperature, allora mandalo in assistenza direttamente senza provare a ripastare tu stesso, perchè qui nessuno ha mai ripastato un JW (che ha un dissipatore diverso e più grande e forse ha anche dei thermal pad particolari per la vram) e quindi potresti trovarti davanti a delle difficoltà per le quali non riusciremmo ad aiutarti in maniera completa...

detto ciò, io stò seriamente pensando di comprarmi un alieno... si vive una volta sola e se non lo faccio adesso non ho idea di quando potrò anche solo pensarci in futuro... non ho ancora deciso al 100% e non ho ancora messo nessun annuncio sul mercatino (anche perchè devo ancora completare il censimento tra amici e parenti)... ma se qualcuno dovesse essere interessato al mio JH, mi facesse pure un fischio via pm

buongiorno a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso