Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86
Generalmente si spegne per non prendere fuoco e non si riaccende immediatamente perché si deve prima raffreddare, se si spegne mentre giochi molto probabilmente si surriscalda la scheda video, altrimenti il processore.
La base con le ventole ti abbassa di un paio di gradi la temperatura generale del notebook ma se necessiti di un ripastaggio non risolverai con quella.
Scarica qualche software che ti controlli le temperature e monitorale per scoprire cos'è che si surriscalda.
Ti consiglio prima di tutto di aggiornare il bios, vbios e driver, seguendo la guida in prima pagina. Se non dovessi risolvere molto probabilmente avrai bisogno di un ripastaggio (se sei alle prime armi ti sconsiglio di farlo da solo).
|
Avevo immaginato si spegnesse per evitare il peggio
Questa sera proverò a smanettarci un po' su con gli aggiornamenti dei driver
Quote:
Originariamente inviato da sev7en
Buongiorno Majora Mask e benvenuto,
quando si surriscalda stai giocando oppure utilizzando software di rendering come, ad esempio, il 3dsmax? Dovresti lanciare benchmark/stress test come FurMark con GPU-Z e fornirci dettagli inerenti le temperature di esercizio della GPU. Per quest'ultimo, prima di avviare il FurMark, abilita la modalità di registrazione su file (logging).
|
Grazie ma ho bazzicato su questi lidi già tempo fa proprio per l'acquisto di questo portatilino :P
Se l'aggiornamento dei driver non dovesse avere successo farò i test della temperatura.
Il problema comunque avviene la sera, dopo che il pc sta acceso tutto il giorno per lavoro (son un programmatore tengo acceso solo JCreator ed Apache Tomcat, poi vabbè VLC o Firefox per sentire musica/navigare). La sera stessa cosa solo senza JCreator e tomcat ma aggiungendo msn per chiacchierare. Non gioco al pc, non uso programmi di grafica pesi.... boh spero non mi sia rovinato nulla :/