View Single Post
Old 07-06-2011, 23:21   #22
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Glasses Guarda i messaggi
beh, il fatto è che tengono alla propria lingua e non si rassegnano a farsi invadere dall'inglese come invece fanno gli italiani.
Quando sento i discorsi di certa gente con cui lavoro, intrisi di parole inglesi inutili (quando spesso e volentieri esiste il corrispettivo italiano), e che quasi si sentono sofisticati ad usare termini inglesi/americani a più non posso, beh, devo dire che capisco eccome i francesi.
Anche io quanto odio la gente che parla al 50% inglese per fare l'esperto (e poi non sa usare i congiuntivi e sbaglia ad inserire l'inglese nell'italiano). Non si capisce nulla perchè sono parole inserite a random ( ). Peggio ancora solo le parole inglesi italianzzate: customizzare, deletare, checkare. Ci sono alcune parole da lasciare in inglese ma non sono così tante!

In informatica poi, più parli inglese e più sei esperto!! Che rabbia! E non lo dico perchè non so l'inglese ma perchè se esiste l'italiano è bene usarlo, oppure si parla direttamente in inglese. Anche qui sul forum a volte: "rumors", "flame" "console war"...

Va be ho finito!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1