View Single Post
Old 07-06-2011, 21:26   #4505
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Marini Guarda i messaggi
Ciao raga! Tutto bene?
Allora... Ci sono novità anche da parte mia...
Ho sostituito anch'io il monitor in questione purtroppo!
In pratica mi è successo questo: Premetto che avevo un modello Settembre 2009 Rev A00 Made in Czech poi aggiornato regolarmente alla A02...
Fino a pochi giorni fa tutto ok, fin quando la settimana scorsa mi è apparso un fastidioso alone grigio scuro(in pratica come una venatura verticale non regolare in prossimità del lato Dx!). Un pugno nello stomaco praticamente!
Al che mi sono detto:Mi sembrava strano che facessi parte di quella piccola cerchia di fortunati..., in effetti così non è stato!
Chiamato Dell, nel giro di due giorni monitor sostituito in garanzia. Mi è arrivato un rigenerato credo, made in Czech, Rev A05 Marzo 2011...
Il pannello sembra veramente notevole, nel senso nessuna dominante di colore eccetera, almeno dalle poche prove che ho fatto...
Unico piccolo difetto un Hot Pixel o SubPixel in alto a Dx! Porco zio che iella
Ora vi chiedo, è possibile far "ripartire" questo maledetto? Ho letto che se si applica una leggerissima pressione in prossimità del puntino, si hanno delle flebili possibilità che riparta... Voi avete esperienza in merito?
Altro quesito... Ho fatto come dicevo prima delle prove con la funzione omogeneità del pannello... A prima vista sembra perfetto... però ad esempio, su sfondo bianco a tutto schermo, il pixel rimane nero, mentre se provo il Rosso, il Magenta oppure il Bleu, il pixel a quanto pare si accende! Secondo voi è un SubPixel o un Hot Pixel? Io francamente chiedo a voi più esperti... Un grazie di cuore a tutti
probabile ke si tratti di un subpixel... potresti provare per qualke ora uno di quei soft che cercano di svegliere questi pixel... spesso però il tentativo nn va a buon fine ma tentare non nuoce.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso