Quote:
Originariamente inviato da ironman72
Beh se spendere 200 euro per un core i7 950 o 240 per un 2600k e' troppo compratevi un netbook!!
Capisco a parita' di prestazioni comprare quello che costa meno, ma non esiste per ora parita' di prestazioni tra Intel e Amd..imho.
Amd costa meno perche' va meno...
Se arriveranno le prestazioni da parte di amd ben venga caleranno i prezzi di Intel .. ma se come ora il top di gamma Amd é sotto la fascia media di Intel.. la vedo dura.., ma comunque non tragica , dato che i prezzi delle cpu intel sono cmq adeguati ..
|
Il problema è che i prezzi di Intel sono adeguati a loro e basta. Non sono adeguati alle tasche ma soprattutto alle ESIGENZE del consumatore. 300€ per una CPU sono sempre e comunque troppi. Perché?
Se compri una CPU di quella fascia gli abbini una mobo di pari categoria, e vai a quasi 500€ di spesa per due componenti che cambierai in coppia, dato che Intel cambia socket come i calzini, nel giro di 1-2 anni (e lo farai, perché in genere chi rincorre le prestazioni aggiorna più spesso di un utente medio).
Se invece devi dimensionare un PC alle reali esigenze, al 90% cadi su AMD perché ti costa meno.
A mio modesto parere, a parte fisici, architetti, designers industriali e in generale chi deve fare rendering/simulazioni pesanti, quasi nessuno necessita di un Intel di fascia alta... escludendo ovviamente i bimbi (
enthusiast) e i fissati.
P.S. Forse rientrano pure i fotografi che lavorano in raw e montaggio video, ma credo che a loro interessi di più il trio RAM/HD/GPGPU.