INFO
Lo shooter sarà ambientato in Africa e su un'isola tropicale.
Protagonista dell'avventura sarà Jason Brody, personaggio che potrà stringere alleanze in un territorio selvaggio, dominato dalla violenza.
News 06-07-11
Mondo di gioco dieci volte più grande rispetto a FC2
"Se considerate la grandezza degli scenari dei precedenti Far Cry, dovete moltiplicare per dieci per capire quanto è grande il mondo di Far Cry 3", dice Jason VandenBerghe, direttore della narrazione per Far Cry 3, a Edge. "Ma non si tratta di un ampio mondo vuoto, visto che stiamo cercando di renderlo il più denso possibile. In ogni punto c'è qualcosa da fare o da vedere".
Qualche settimana fa, Dan Hay, producer del gioco, ribadiva che Far Cry 3 sarà "fantastico" su PlayStation 3 e "incredibile" su XBox 360, ma che la migliore esperienza di gioco possibile sarà su PC, piattaforma sulla quale saranno supportate le DirectX 11.
Il gioco è sviluppato ancora una volta da Ubisoft Montreal e presenta caratteristiche diverse dal precedente capitolo, deludente in molti aspetti, oltre che un nuovo protagonista, Jason Brody, un uomo solitario che si ritrova su una selvaggia isola tropicale.
Il giocatore incide fortemente sulla storia attraverso le sue decisioni, che possono rendere i personaggi gestiti dall'IA alleati o avversari. Filo conduttore della storia è la pazzia che sta dietro un atto disumano come la conquista e il controllo di un'isola, e che è ben evidenzata dal comportamento del boss.
Come tradizione per la serie Far Cry, il giocatore ha molta libertà d'azione. Può sempre scegliere se giocare in maniera tattica, e magari attaccare dalla distanza, o se gettarsi nella mischia e sparare all'impazzata. Anche le superfici d'acqua acquisiscono un senso rinnovato, visto che molto spesso costituiscono delle indispensabili vie di fuga dagli scontri più caotici.
VIDEO
E3 Demo Walkthrough
E3 Press Conference
Alternate E3 Demo
SCREENSHOTS
Sito Ufficiale
Coming 2012