Discussione: Corsair Obsidian 650D
View Single Post
Old 06-06-2011, 11:57   #16
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Eva00 Guarda i messaggi
-dal punto di vista delle prestazioni non è certo un il miglior case per dissipazione ad aria, attenzione non sto dicendo che sia un forno, lungi da me, però ci sono case che fanno molto meglio, http://www.bit-tech.net/hardware/cas...-600t-review/2 (la review è del 600T, ma apperte l'esterno sono praticamente lo stesso case quindi i risultati del 650D sono speculari).
-non puoi aggiungere nessuna ventola per migliorare le prestazioni perchè non ci slot predisposti apparte i 3 stock, puoi solamente sostituire quella superiore da 200 con 2x120.
Essendo che per il mio prossimo computer prederò il corsair 600T white edition che tranne esternamente l'interno è uguale mi sono documentato molto (essendo che questi case hanno un costo sopra la media ma hanno una qualità anch'essa sopra la media) non sono pienamente d'accordo con questa recensione.

Ora quelle temperature sicuramente sono state fatte con il dissipatore stock e come tutti possiamo vedere la fan da 20cm e molto sulla destra e quindi non può raffreddare la zona CPU adeguatamente l'aria calda esce solo per effetto camino oppure grazie alla ventola posteriore , se si sostituiscono le ventole con 2 da 14cm le prestazioni migliorerebbero nettamente in questa zona. Ma onestamente penso che tutti noi alla fine non teniamo i dissi stock ma dissi a torre e li le prestazioni cambiano nettamente secondo me..per chi punta poi ad un dissi all-in-one il posizionamento della ventola da 20cm è perfetto come si può vedere quacredo che l'abbiano fatto cosi proprio per questi dissipatori)

Per le temperatura sulla GPU se si cambia la formazione degli HD lasciando solo 3 scompartimenti la ventola da 20 immette aria proprio in direzione delle GPU non si hanno ostacoli.....
secondo me l'unica vera nota negativa è che potevano mettere un rheobus a più canali.

Quella recensione:
http://www.bit-tech.net/hardware/cas...-600t-review/3
è l'unica recensione che gli da 7...mentre tutte le altre su questi case gli danno 9/ 9.5....
che poi mi fa molto pensare consigliano di prendere il SilverStone Raven RV02 quando è un case molto rumoroso..questa cosa mi lascia molto perplesso...

Ultima modifica di RoUge.boh : 06-06-2011 alle 12:03.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso