Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero
Ogni commissione pagata io non dico mai di no...bisogna sapere fare tutto
infatti sono orientato a prendere l'attrezzatura proprio per questi tipi di foto matrimoni ecc..
hai detto una cosa molto giusta il 70-200mm 2.8is II e il top e non costa nemmeno tanto considerata la sua qualità quasi disarmante ....pero intanto che me lo sogno...devo pure avere un tele 
|
A mio parere, se vuoi far eventi tipo matrimoni, è sicuramente indispensabile aver due corpi, sia per evitare il rischio di guasti sia per poter avere la possibilità di usare ottiche totalmente diverse sui due corpi.
Però ovviamente se fai foto "da studio" o still life per stock photo, aver due corpi scarsi non è molto utile.
Però di certo l'investimento ad esempio su un secondo corpo macchina usato è sempre utile (es una 40D usata) e visto che se lo compri usato quell'oggetto ha già perso parte del suo valore.. in realtà il tuo investimento si svaluterà poco se dovessi ri-rivenderlo.
Su APS-C anche il tuo 85 è quasi un tele. Teoricamente puoi anche viverci senza uno zoom tele dedicato, anche perchè se vuoi far foto "sport" di certo ti servono tele "top di gamma", con un tele mediocre non ci fai nulla.
Tornando al caso "matrimonio", conta tantissimo a mio parere flash esterno, faretti aggiuntivi.. eventuale flash slave.. tutti aggeggi nemmeno costosissimi che puoi usare anche in tanti altri contesti.
Ricapitolando, fossi in te comprerei attrezzatura per migliorare la gestione delle luci e un secondo corpo macchina usato.
Come ottiche un tele come dicevo, o li si prende di qualità o non so quanto possa esserti utile.
Un ultrawide potrebbe avere un campo d'uso più ampio del tuo fisheye, però eviterei ragionamenti prendo il 12-24 per il futuro.. (anche perchè la qualità di quel sigma pare nn sia il massimo) piuttosto ricomprati un 10-20 usato se vuoi spender poco.