Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
non sono favorevole alla forzatura in atto, come dicevo all'utente filippo1980.
Forse sono stato abituato troppo bene, ma ammetto che sono attaccato 1) alla mia libertà di scelta, che vuol dire anche libertà di navigare in tutto il web e 2) alla mia libertà di decidere da me se una cosa è o non è per me piacevole
|
Sei liberissimo di scegliere più di un computer, più di un cellulare e più di un tablet che supportino Flash, nessuno te lo ha mai impedito. Fine della trasmissione.
Io invece non sono libero di poter navigare seguendo sfruttando solo standard ratificati e non commerciali/proprietari. In principio avresti anche ragione, ma la tua visione di libertà cozza un po' con il punto di vista ben poco libero del protagonista Flash.
Io sono fortunato perché una minima parte dei siti che visito è 100% Flash, ma alcuni sono meno fortunati di me e non hanno possibilità di scelta.
Realizzare ad oggi un sito 100% Flash è a mio modo di vedere follia pura. Dato che continuamente siti nascono, siti evolvono e siti muoiono, non credo passerà tutto questo tempo prima della morte naturale del Flash.
Con HTML ci saranno tutte quelle fesserie grafiche (o buona parte delle quali) che hanno spinto molti committenti/sviluppatori a decidere di abbandonare gli standard, ragion per la quale scrivere in Flash dovrà avere un motivo, non sarà più il caso ovvio.