View Single Post
Old 05-06-2011, 23:12   #12
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
si peccato che la gente che fa queste cose,non vuole i soldi,ma il potere .... che è diverso
e a cosa serve il potere se poi si è schiavi di ciò che si possiede e del potere stesso?

Molti miei amici si affacciano oggi al mondo del lavoro, tutti puntano a far cariera e guadagnare tanto e molti sono convinti che con un lavoro autonomo con buona rendita mensile si può ad un certo punto della propria vita decidere di smettere di lavorare perchè si è messo da parte abbastanza per vivere senza problemi, e per questo accettano di fare lavori che impegnano tutta la giornata, col classico orario di ufficio, io a questi ho sempre detto che è una stupidaggine, perchè anche se arrivassero a guadagnare 100.000€ al mese netti per 10 anni guadagnando dunque in totale 12 milioni di € sicuramente non potrebbero smettere di lavorare, o meglio, non potrebbero smettere senza abbassare il proprio tenore di vita, perchè se ci si abitua ad alte rendite si ha un tenore di vita altissimo e poi si è schiavi della propria agiatezza, io punto ad un lavoro che mi impegna 18 ore a settimana e che mi da una paga normale, tanto lo so che lavorerò tutta la vita, tanto vale fare un lavoro che non mi impegna tutta la giornata che mi piace e che per altro mi da circa 2 mesi di vacanze l'anno... di che lavoro parlo? Insegnante di scuola superiore, e che la ricchezza vada a farsi stra benedire, il mio tempo vale ben più del denaro!
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1