View Single Post
Old 05-06-2011, 19:01   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Cittā: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Asphalto Guarda i messaggi
Mi inserisco nella discussione avendo un problema simile:
Ho un notebook che uso in casa (dove si connette ad internet tramite router wireless) e in ufficio dove non ho connessione internet wifi ma solo lan. In ufficio ho un multifunzione samsung wifi. Ho provato a seguire l'installazione guidata col CD della stampante e creare una rete AD HOC ma mi si presenta il dannato problema della "rete non identificata" che impedisce la comunicazione tra pc e stampante. Dovrei provare a disattivare il DHCP e impostare manualmente gli indirizzi IP di pc e stampante ma non vorrei avere problemi di accesso con la rete wifi in casa o con altre reti al quale accedo saltuariamente. Leggevo qualcosa su "router virtuale" e "hosted network" . Come mi suggerite di connettere la stampante?? Tnx in anticipo
Se hai un Router WiFi, non serve creare una rete ad HOC, il PC comunicherā con la stampante tramite il Router che assegna alla stampante uno specifico IP tramite il suo DHCP
Configuri la stampante tramite il suo Display in modo che agganci la Rete WiFi del Router, dopodichč installi la stampante sui PC seguendo le istruzioni.