Quote:
Originariamente inviato da 4porri
Salve ragazzi, ho un problemone con il mio g73.
Solitamente lo uso per navigare e guardarci film ma mi è tornato voglia di tirare fuori un titolo che da qualke mese nn usavo, Homm5 che ok un pò sfrutta il pc ma che dovrebbe (ed era) digerito tranquillamente dal ns portatile e, invece... 10 minuti dopo che ci sto giocando la macchina si spegne.Puff. E se lo tocco in alto a destra bolle di brutto.
Ho pensato si fosse rotta una ventola e nn riuscisse più a raffreddarsi ma l'aria esce da entrambe le buche posteriori.
Cosa può essere?
Cosa è meglio faccia per risolvere questo problema?
|
ciao, usa gpu-z attivando il log delle temperature in modo da registrarle le e lasciando aperto il programma gioca di nuovo al gioco per 10/15 minuti. esci dal gioco e controlla le temperature logate da gpu-z.(puoi farlo anche in caso di spegnimento improvviso.
se le temperature dei log, si avvicinano ai 110°, vuol dire che devi ripastare la gpu in quanto probabilmente (complice anche il caldo di questi giorni) la pasta termica è secca e/o non è messa nel modo giusto.
per il ripastaggio io ti consiglio di provvedere da solo(guardando vari video e foto che trovi) se sei un po pratico, altrimenti puoi sempre mandarlo in assistenza per fartelo ripastare.
ciao