View Single Post
Old 05-06-2011, 12:50   #4
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Anarchia_92 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la risposta
cmq dal lato software... se avessi bisogno di qualcosa di particolare per quanto riguarda la matematica o cmq l'informatica sul netbook non ho problemi.. ma sull'ipad avrei qualcosa che mi potrebbe tornare utile oppure no? (Questo è uno degli aspetti quasi più importanti XD)
Non sono esperto, ma a) se per matematica intendi matlab in nessuno dei due casi ci fai nulla (forse forse col net,ma rasenti zero), b) per la programmazione credo che cmq sia i programmi col net girino tutti o quasi (ma chiedi ai piu' informati).

Cmq da queste domande evinco che con l'ipad non ci fai assolutamente nulla, ma non credo che nemmeno col netbook vai troppo lontano.
L'uso perfetto per l'ipad e' lo studio nei momenti morti, cioe' lettura, poca scrittura e gestione dei documenti (strumento eccellente per queste cose). Con un netbook hai una tastiera migliore, piu' spazio su desktop e archiviazione, e architettura di windows per la gestione dei file (ottima per me, ma apple credo sia avanti).

Se hai davvero 600 e puo aspettare un poco, stanno uscendo dei 13 leggeri (poco piu' dei 12) con delle caratteristiche ottime per fare tutto quello che richiedi. Ora per esempio c'e' il satellite r830 (a circa 700), che pesa 1,45 kg e ci faresti di tutto di piu' (senno' a 550 acer timelinex 3820tg).
Tutto sta nel sapere se vuoi solo studiarci (direi ipad), studiare e prendere appuni (net), studio+lavoro (13).

ps:non c'e' di che, il forum e' fatto apposta.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso