Quote:
Originariamente inviato da Dwayne
Si, sicuramente il tempo di boot scende con un ssd, così come guadagni in "reattività" del sistema
Visto oltretutto l'utilizzo che dovresti farne (htpc), ti bastano anche i tagli più piccoli che ci sono in giro, quindi tutto sommato è un investimento abbastanza contenuto
|
Infatti, sul fisso ho avuto un gran beneficio sostituendo il disco Di sistema da meccanico a ssd.
Per xbmc, più che per aumentarne la reattività, che è già ottima, mi piacerebbe diminuirne il tempo di boot ma a pensarci bene, forse sarebbe uno "sfizio" non troppo sensato se rapportato a cosa andrei a spendere per rosicare pochi secondi di tempo di boot.
Considerando che l'installazione di xbmc utilizza pochi Mb, dovrei utilizzare un ssd da 30Gb che minimo mi viene a costare 70/80€ per utilizzarne pochi mega. Mi sa che non conviene.
Quindi, o trovo un ssd da, diciamo, 15Gb? E non mi pare ce ne siano, oppure aspetto che diminuiscano ancora un pochino, sarei disposto ad'investire 40/50€. Se avete qualche dritta in merito, fatevi avanti.
Una cosa che mi starebbe piú a cuore invece sarebbe quella di trovare il modo di accendere xbmc direttamente dal telecomando, sapete se esiste un case, o una mobo mitx che permetta l'accensione tramite ir? Oppure quale altra soluzione si può attuare? (wol escluso)