View Single Post
Old 05-06-2011, 00:31   #133
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da Dwayne Guarda i messaggi
Si, sicuramente il tempo di boot scende con un ssd, così come guadagni in "reattività" del sistema

Visto oltretutto l'utilizzo che dovresti farne (htpc), ti bastano anche i tagli più piccoli che ci sono in giro, quindi tutto sommato è un investimento abbastanza contenuto

Infatti, sul fisso ho avuto un gran beneficio sostituendo il disco Di sistema da meccanico a ssd.

Per xbmc, più che per aumentarne la reattività, che è già ottima, mi piacerebbe diminuirne il tempo di boot ma a pensarci bene, forse sarebbe uno "sfizio" non troppo sensato se rapportato a cosa andrei a spendere per rosicare pochi secondi di tempo di boot.

Considerando che l'installazione di xbmc utilizza pochi Mb, dovrei utilizzare un ssd da 30Gb che minimo mi viene a costare 70/80€ per utilizzarne pochi mega. Mi sa che non conviene.

Quindi, o trovo un ssd da, diciamo, 15Gb? E non mi pare ce ne siano, oppure aspetto che diminuiscano ancora un pochino, sarei disposto ad'investire 40/50€. Se avete qualche dritta in merito, fatevi avanti.

Una cosa che mi starebbe piú a cuore invece sarebbe quella di trovare il modo di accendere xbmc direttamente dal telecomando, sapete se esiste un case, o una mobo mitx che permetta l'accensione tramite ir? Oppure quale altra soluzione si può attuare? (wol escluso)

Ultima modifica di RobyOnWeb : 05-06-2011 alle 01:15.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso