View Single Post
Old 03-06-2011, 21:33   #14
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Cosa non è chiaro di
"Aggiungi stampante => Stampante Locale (rimuovi il flag di rileva ecc) => Crea nuova TCP/IP port, metti l'IP della stampante => scegli il driver "

da fare in ogni PC ?
La faccenda delle prese a muro ho capito, un problema in meno almeno

Quello l'ho capito Non mi era chiaro bene la faccenda del ip e della porta.

Allora innanzitutto l'ip devo per forza aggiungerlo in fase di installazione? Cioè io collego la stampante al router e poi inseirsco il CD di installazione e da lì gli assegno l'ip, dico bene?

Quando creo la nuova porta non basterebbe semplicemente da lì immettegli il driver e il rispettivo indirizzo ip e la porta? Ma la porta, anche quella devo mettergli?

E che porta devo assegnargli?

Mi spiego bene:

Io grazie a questo router che gli farò acquistare farò così:

192.168.1.1 (PC1)
192.168.1.2 (PC2)
192.168.1.3 (PC3)

E infine

192.168.1.4 (che sarebbe la stampante)

Così dovrebbe prendermela?

Tanto per capire se l'installazione ethernet da dischetto è obbligatoria e tutte le varie assegnazioni le devo fare da lì e poi aggiungere su tutti i pc la porta TCP ip aggiungendogli ip e porta

Grazie per la disponibilità, sono di coccio lo so
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso