Se vuoi una fotocamera tuttofare la Canon SX220 è ottima a mio parere. Ce l'ho da un mese e mezzo e quello che più mi ha colpito è che si tratta di una fotocamera davvero equilibrata. Ottima qualità fotografica (attualmente tra le superzoom compatte) e ottimi video. Non posso dirti molto per quanto riguarda le comparative con le altre fotocamere, però è un prodotto che mi ha davvero soddisfatto e mi ha messo molta voglia di fotografare! Quando l'ho scelta mi era sembrata la migliore del settore guardando le comparative su internet, e per ora sembra essersi confermata tale. Poi ovviamente ha qualche contro, ma niente di terribile direi.
Guarda nel forum dedicato, c'è molto da leggere
Cmq la Samsung EX1 di cui si parla poco diciamo che appartiene ad un altra categoria di compatte: Insieme a Canon S95/90 Panasonic Lx5/3 Olympus ZX1 fa parte delle compatte di qualità = Ottimi risultati per quanto riguarda la qualità fotografica, ma un po meno tuttofare a mio parere. Se non ti serve tanto zoom, ti interessano un po meno i video, e la tua ragazza magari vuole imparare a giocare con qualche impostazione quella che si trova a meno attualmente è la Canon S95 direi, siamo sui 345 però.
Vedi te

Marco