View Single Post
Old 03-06-2011, 14:43   #8
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
ma visto il costo di queste, visto il costo di tutta la piattaforma, e visto al "costo" di un eventuale crash di sistema dovuto a un errore non correggibile in memoria, mi domando come fare a preferire memorie non ecc a memorie ecc.
Qual'è la stima media di non-recoverable errors? al massimo throughput disponibile, qual'è il tempo medio tra due errori non correggibili? Se si parla di anni è un conto, se si parla di mesi è un altro.
Le ECC sono giusto indicate in quegli ambiti dove il dato deve arrivare inalterato in ogni sua parte, e dove si vuole sgravare il sistema dalla correzioen degli errori ( visto che anche nelle ram normali i dati vengono corretti ) tipo ambiti medicali e finanziari,.

Perfino assemblatori come HP o DELL ti danno workstation certificate anche senza le ECC. Qui si parla di workstation, oltretutto la piattaforma "piu consumer", e a conti fatti sono praticamente inutili, nella quasi totalita degl ambiti per cui verranno acquistate, e il primo che mi viene in mente è disegno grafico, tecnico e montaggio video.

le ECC costano mediamente il doppio delle non ECC, sui moduli da 4 Gb siamo 35-40 euro contro 70-90 euro a banco.

io acquistero il 2011 per lavorare e di certo non buttero nel cesso piu soldi del dovuto a meno che non sia strettamente necessario, ovvero nel caso in cui optero per MB con piu di 4 slot di ram, e continuero a vivere felice come ho fatto fino ad ora con la workstation e i nodi di render con ram normale e 0 errori e quasi sempre funzionanti 24h.

Che le ECC siano necessarie e obbligatorie in molti ambiti ci sta, che lo siano sempre è una vaccata

Ultima modifica di AceGranger : 03-06-2011 alle 14:55.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1