Quote:
Originariamente inviato da lEg0l4z
SuperMariano81:
scusa se sono uno zuccone (  ) so che le cose che mi hai elencato sono sinonimo di maggior qualità (l'ho letto mille volte qui sul forum nelle varie discussioni) però non avendo mai praticamente messo mano su una reflex e non avendo "le basi" della fotografia (mi sono scaricato il corso di fotografia di hw upgrade ma sinceramente non sono riuscito a capirci molto e mi sono scoraggiato dopo poche pagine, ripromettendomi di riguardarlo appena vado in ferie) ma per quale motivo un pentaprisma è migliore di un pentaspecchio? il secondo display a cosa serve? e la seconda rotella? ripeto, sono davvero ignorante in questo campo.. se ho fatto 1000 foto in 23 anni di vita è tanto.. e quasi tutte in gita alle medie con una compatta a rullino (e le altre con il cellulare!) xD
|
sono cose "in più" che fanno la differenza tra i modelli base (tipo 1000d - 550d) ed i pro (dalle xxd in su).
La doppia ghiera ti permette di cambiare assieme la coppia tempi/diaframma oppure di modificare la sovra/sottoesposizione, il doppio display ti permette di contollare le info senza accendere il display posteriore, il pentaprima è molto più luminoso del pentaspecchio..... cose così insomma
Quote:
a me in particolare interesserebbe che sia qualcosa con cui imparare a fare delle foto con una reflex, forse ho un pò paura che una entry level di fascia bassa (tipo la 1000d) possa essere una compatta che monta ottiche da reflex..
|
sbagli, qualsiasi reflex, anche la più infima, farà foto migliori di qualsiasi compatta.
Magari in pieno giorno le foto si potranno assomigliare, ma na compatta la mandi in crisi con poco
Quote:
nel senso che magari a livello di qualità foto fa delle foto stupende e tutto, però ci sia minor possibilità di smanettare le impostazioni manuali. mi sbaglio? a livello di impostazioni manuali una entry level attuale ha comunque tutto quello che serve per "fare esperienza"?
|
yessa!
Quote:
perchè se riesce comunque a fare foto migliori che con la compatta, ma continua a usarla nel modo che si usa una compatta a quel punto forse è meglio qualcosa che entra in borsetta dentro a una "calza" e pesa 2-300 grammi
|
per questo ti dico "portala al mediwolrd" magari ti dice "cavolo che grandi queste reflex, come faranno a fare foto?"