View Single Post
Old 03-06-2011, 13:22   #12
lEg0l4z
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 84
SuperMariano81:
scusa se sono uno zuccone ( ) so che le cose che mi hai elencato sono sinonimo di maggior qualità (l'ho letto mille volte qui sul forum nelle varie discussioni) però non avendo mai praticamente messo mano su una reflex e non avendo "le basi" della fotografia (mi sono scaricato il corso di fotografia di hw upgrade ma sinceramente non sono riuscito a capirci molto e mi sono scoraggiato dopo poche pagine, ripromettendomi di riguardarlo appena vado in ferie) ma per quale motivo un pentaprisma è migliore di un pentaspecchio? il secondo display a cosa serve? e la seconda rotella? ripeto, sono davvero ignorante in questo campo.. se ho fatto 1000 foto in 23 anni di vita è tanto.. e quasi tutte in gita alle medie con una compatta a rullino (e le altre con il cellulare!) xD

zyrquel:
tu invece mi consigli quindi di aspettare? non capisco bene se dal tuo commento un pò "salvi" l'E-1 o ti riferisci comunque a d100/20d e compagnia bella.

a me in particolare interesserebbe che sia qualcosa con cui imparare a fare delle foto con una reflex, forse ho un pò paura che una entry level di fascia bassa (tipo la 1000d) possa essere una compatta che monta ottiche da reflex..
nel senso che magari a livello di qualità foto fa delle foto stupende e tutto, però ci sia minor possibilità di smanettare le impostazioni manuali. mi sbaglio? a livello di impostazioni manuali una entry level attuale ha comunque tutto quello che serve per "fare esperienza"?

perchè se riesce comunque a fare foto migliori che con la compatta, ma continua a usarla nel modo che si usa una compatta a quel punto forse è meglio qualcosa che entra in borsetta dentro a una "calza" e pesa 2-300 grammi
lEg0l4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso