View Single Post
Old 03-06-2011, 12:20   #1
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Concerto System of a Down 02-06-2011: Osceno!

Non sono un esperto di musica né di concerti, quindi perdonate eventuali errori o ignoranze, ma vorrei esprimere il mio disappunto.

Ieri sono andato al suddetto concerto preoccupato più del tempo che di altro.
Invece, nonostante la sfiga menata da mio suocero, non ha piovuto. Anzi il cielo coperto ha fatto sì che parterre d'asfalto non fosse rovente.
Il concerto è stato una merda colossale. C'erano boh 40/60000 persone e 5 gruppi tra cui i Sick Off It All e quello del cantante dei Misfits. Siamo arrivati alle 5 e c'era già molta gente. I concerti di apertura sono andati via lisci, anche se il volume era un po' bassino. Al via dei System ci siamo piazzati in una posizione decente a 30 metri dal palco. Quando sono usciti chiaramente c'è stata la solita spinta da dietro verso avanti, solo che poi davanti probabilmente c'è stato un po' di panico, penso dovuto ai ragazzini che sono abituati ai concerti di Giggi d'Alessio o al limite dei Subsonica dove ognuno se ne sta tranquillo al suo posto. Questo si è trasformato in una spinta dal davanti verso il dietro che ci ha fatto arretrare di 5/6 metri. Eravamo pigiati all'inverosimile. Salvo la prima canzone in cui abbiamo solo cercato di rimanere vivi in quella calca, poi non ci sono state eccessive minacce all'incolumità, salvo un po' di pogo qua e là. Ma è emerso lo scandalo: non si sentiva niente. Si sentivano solo i cori di quelli attorno che cantavano fuori tempo. Io per stare a tempo guardavo il labiale nel maxi schermo. Oltretutto il suono era pure distorto e c'erano pure i microfoni gracchianti. La performance del gruppo....boh! dal lato visivo hanno fatto il loro (cioè non moltissimo, ma lo sapevo che sono piuttosto statici), ma non saprei dire se hanno suonato bene o male...
Insomma super delusione. Non mi è mai capitato di andare a un concerto e uscire senza le orecchie che fischiano. Pure le coverband nei localini di provincia hanno un suono migliore. Insomma 70€ spesi bene...
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso