View Single Post
Old 02-06-2011, 18:38   #13
Nethuns
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
In Microsoft non hanno ancora capito che puoi imporre senza conseguenze dei vincoli stretti sull'hardware (sia massimi che minimi) solo se l'hardware te lo produci da te o te lo fai produrre su commissione.

Ma se vendi solo il fottuto software rischi di fare incavolare i produttori perchè non possono competere tra di loro e si ritrovano tutti sulla stessa nicchia.

Microsoft lo ha fatto con i netbook (licenza Starter Edition solo se si rispettano i vincoli massimi sull'hardware) e ne ha praticamente bloccato l'evoluzione.

Poi lo hanno fatto con WP7 imponendo inizialmente UN UNICO CHIPSET, con specifiche tali per cui gli smartphone potevano essere solo di fascia alta e con software ancora immaturo sopra troppi aspetti ...
Si è visto con quale entusiasmo da parte dei produttori e degli acquirenti.


Ora ci riprovano a fare lo stesso giochetto con i tablet ...
ma il fatto che i produttori inizino a lamentarsi apertamente la dice lunga su quanto la corda sia tesa.
Bah discorsi simili li avevamo già affrontati all'epoca se non ricordo male, cmq...
1)wp7 partiva da 400 euro f (che non mi paiono alti visto quello che poi ti offre)ino ad arrivare a 600, e preferisco questo piuttosto che avere smartphone android da 200 euro che laggano e hanno app che visto la ris dello schermo non possono essere installate e sopratutto che devi aspettare i comodi dei produttori per aggiornare...se non vuoi usare rom cucinate.
2)i paletti hw non vuol dire che non puoi fare smartphone con schermi, formati, fotocamere, materiali e forme diverse...che sono poi quelle le cose che fanno vendere, non il fatto di avere un processore da 600 mhz che penso non sappia nussuno di quelli che comprano android...ma vedono solo il prezzo finale.
3) il fottuto sw come dici te con mango sarà nettamente migliore del tuo amato android...si è visto alla presentazione cosa si puo fare con un processore da 1ghz e 512 mega di ram...cose che su android devi avere almeno un dual core.
4)l'evoluzione dei netbook è bloccata per colpa di atom non per windws starter...alla fine che colpa ne ha Ms se non hanno una cpu e gpu degna di questo nome? per linux c'era la ubuntu remix che era uguale..indovina perchè.
5)La pubblicità manca a wp7 per farsi conoscere...non certo il prezzo alto.
6) che la corda sia tesa visto quello che propone Ms a me utente e non fanatico frega nulla....sta facendo ottime cose, se quei produttori non sono d'accordo si buttassero su android3.1 che in portrait scatta e ha 3 applicazioni in croce per tablet e vedi come venderanno tanto e ipad2 lo batteranno LOL

Questo da un punto di vista pratico...poi se a te sta sulle palle Ms come a molti qui dentro (anche a me fino a poco tempo fa...ma pare sia cambiata molto per certe politiche ultimamente) e preferisci dire che wp7 fa schifo, android rulez e altre cose, libero di farlo.
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1