Quote:
Originariamente inviato da iceone
allora restringendo il campo a 3 e 4 a quanto ho capito mi consigliate il 4 ma cosa ha di + rispetto al 3 che cmq è un modello + recente?
|
il 4 non ha nulla di più del tre, anzi se andiamo a leggere bene il tre ha di più del quattro in quanto ha un regime di rotazione più elevato, consideriamo anche che il tre adotterà i dischi da un tera cad. avrà anche maggiore densità e sarà quindi un bipiatto contro il wd che montando piatti da 680 giga cad. saranno giocoforza tripiatto, quindi scalderanno di più e saranno anche più rumorosi.
sto usando il futuro in quanto seagate avendo aquisito il comparto dischi samsung, ha appena annunciato i nuovi dischi ad alta densità da un Tera cad., lo scenario cambierà ancora e nello storage avremo dischi da 4 tera e forse anche da 5.
Ribadisco il concetto che parliamo sempre di dischi poco adatti ad essere dischi di sistema e inadatti al raid. Poi se uno vuole può fare di tutto, pretendere poi che funzioni tutto bene è altra cosa.
Con i dischi che ho usato ultimamente, non ricordo di aver persi i dti e neppure di aver perso matrici raid.