View Single Post
Old 01-06-2011, 15:03   #16
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
lato IOS non so...ma lato OSX di magagne ce ne sono: MacDefender è l'ultimo caso...la versione per mac del finto antivirus (segnalato ad inizio maggio e ad oggi deve ancora uscire un fix ufficiale).
Potrebbe esser utile spiegare di che cosa si tratti. E' un finto antimalware che in realtà agisce da malware. Dal momento che per adesso su Mac si può compilare e distribuire senza il consenso della Apple, se uno sviluppatore vuol far danni, può far quel che vuole.

La cosa che mi fa sorridere è che si è parlato di questo, e non di altro, perché se per la piattaforma più usata del pianeta si dovesse riportare ogni giorno l'esistenza di un nuovo malware camuffato da software utile, non basterebbe il forum intero. E' talmente normale tutto questo, sulla piattaforma più usata, che non fa neppure più notizia. Fanno notizia le eccezioni.

Sarebbe più produttivo dar il giusto peso alle cose. Contestualizzarle, più che altro.
Non solo la patch è già stata rilasciata, ma con l'aggiornamento è stato piazzato un demonetto che scarica automaticamente le informazioni aggiornate su malware tipo questo. Per fortuna non si tratta di un antivirus, quindi le prestazioni non dovrebbero subire alcun degrado.

E' un peccato che si debba ricorrere anche su Mac ad una lista nera di software malevoli, ma purtroppo non tutti gli sviluppatori hanno rapporti sufficientemente frequenti con l'altro sesso, tali da riuscire a vivere senza rompere l'anima al prossimo.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1