Sembra ci siano un po' poche fasi di alimentazione..che Ivy Bridge sia più parsimonioso dei nostri Bloomfield? 

 Per il molex...anch'io mi chiedo a cosa serva..non siamo davanti ad una scheda con 7 slot pci-e 16x da alimentare...a meno che, visto il maggior wattaggio disponibile per il PCI-e 3.0, sia lì per lo stesso motivo per cui è presente sulle UD9 et similia... Mi chiedo però una cosa: ancora non si può abolire il molex, per passare tutti ad usare connettori di alimentazione di tipo SATA? Spesso si guadagnerebbe un cavo, negli alimentatori modulari... (io, ad esempio, uso il molex solo per una ventola e i led del case...gli adattatori sata->molex son più difficili da trovare che quelli molex->sata... 

 ).
Mi piace, invece, la disposizione del socket al centro, con i 4 banchi laterali (la stabilità e la qualità del segnale ne gioveranno parecchio!), ma mi spaventa la limitazione al flusso d'aria (e all'installazione di dissipatori ad aria decenti...) che potrebbero dare dimm con dissipatori alti (anche se dovrebbero usare tensioni di alimentazione pari a 1.5V e, quindi, scaldare meno). Bisognerebbe fare dei test con dissipatore nella disposizione (del flusso d'aria indotto) fronte->retro e basso->alto (con un case con ventola superiore, altrimenti ristagnerebbe l'aria calda con conseguenze nefaste!) per vedere se varia l'efficacia del raffreddamento e quanto. Altra cosa da verificare: con le fasi di alimentazione che possono essere messe solo sopra al socket, bisogna vedere cosa si studieranno per tenerle al fresco, dato che un'eventuale heat pipe da congiungere ad un altrettanto eventuale Silent Pipe, dovrebbe fare un giro assurdo.. (ammesso che il tubo passi nello spazio tra il bordo del PCB e il socket per la RAM).
Ovviamente gli ingegneri che han pensato 'ste schede madri, non devono essere degli idioti, quindi sono abbastanza fiducioso nelle loro capacità...resto anch'io alla finestra per vedere come si comporteranno! 
