Quote:
Originariamente inviato da Jena73
escluderei, come già detto, l'85... su aps è troppo lungo e lo sfrutteresti solo in esterni... leggo ovunque che è ottimo anche se personalmente non l'ho mai avuto..
i 2 50ini (cann e sigma) li ho avuti entrambi e ti consiglierei il sigma ma solo se la tua macchina dispone dei microadjustament (e mi pare che non li abbia) visto che i sigma sono bacati davvero spessissimo... il mio (ormai venduto) lo regolai su + 15 mi pare.. ma poi era diventato una lama 
il 50 1,4 canon non è forse ai livelli del sigma (ma secondo me la differenza si vede giusto nei cropponi al 100% o al 200%... nell'uso normale differenze non se ne notano) ma ti garantisce esemplari ottimi e non bacati... i miei 2 (ebbene si, l'ho venduto e poi ricomprato... e adesso rivenduto ancora  ) erano perfetti...
il canon 50 1.8 non è male otticamente ma non c'è paragone con la versione 1,4 o col sigma... costruzione da fustino del dixan e af da trattore landini
per consludere concordo con strikeagle83 sul discorso focale... 50mm su apsc sono strani... non sono certo i 50 di una FF o delle vecchie analogiche... io li ho sempre usati su 5d2 questi 50ini ma non li prenderei in considerazione per un aps... piuttosto guarda qualche 28/30mm tipo il canon 28 1,8 o il sigma 30 1,4.. focali che più si avvicinano al 50mm...
PS
occhio anche al sigma 30, un mio collega l'ha preso e soffriva di forte front focus...
|
No le focali inferiori a 50mm non mi interessano, vorrei o 85 o 50, io in pratica ho diversi obiettivi degli anni '80 che hanno le focali 85mm, 58mm e un canon 50mm 1.8, mi piacciono, ma a me interessava più la nitidezza, colori, bokeh, ah ed anche AF in caso col 85mm, perchè 85mm 2.0 che ho è manuale, è bellissimo, ma perdo troppo tempo(Jupiter 9). Volevo avere uno per fare fotografie alle persone, mi piace fare ritratti o book fotografici giusto per me e per le persone senza farsi pagare  e quindi mettendo a fuoco col Jupiter perdeevo troppo tempo come perdevano la pazienza le persone e cambiavano ogni 3 secondi emozioni e posizioni  Quindi stavo pensando sostituire il 50'ino 1.8 con 1.4USM, o comprare direttamente 85mm 1.8USM ed avere due obiettivi con AF, ma la selta non è molto facile, e poi ho visto su trovaprezzi che ultimamente 85mm della canon non è disponibile, intendo quello che costa tipo 350-360 euro, sono disponibili a partire da 390euro... si sono un tizio che cerca di risparmiare anche qualche 20 euro
Jena73 visto che hai venduto un paio di volte questi 50mm 1.4, per il momento hai qualcosa da offrirmi?
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-)
|