View Single Post
Old 31-05-2011, 12:44   #7
ernest85
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Ho una Oregon ActionCam prima serie, di qualche anno fa. I video erano 640x480 (non c'era ancora il boom dei video HD) ma abbastanza buoni.
Una cosa che devi tenere a mente però è l'audio: per essere impermeabili queste telecamerine spesso hanno microfoni minuscoli e super-nascosti, quindi è facile che si senta molto basso. La cosa può non essere un gran problema però se si pensa che spesso sui filmati "d'azione" si mette una musica.

La GoPro è veramente di gran moda in questo periodo, si può dire che sia la leader del settore. Moltissimi programmi televisivi la usano per le scene rischiose (Mythbusters nelle esplosioni, Man vs Wild e Off Limits nei fiumi) e la qualità mi sembra buona. Si vede che non è una vera telecamera, ma è comunque usabilissima.
In quel caso ovviamente hanno l'audio esterno registrato dal microfonista, quindi non so dirti come sia quello della cam.
Come molte altre cam di questo genere non ha uno schermo, quindi puoi solo puntarla nella direzione generica che vuoi registrare e "fidarti". Ha un grandangolo quindi dovresti in ogni caso beccare quello che ti interessa.
già l'assenza di monitor non è il massimo, infatti la countour è interessante perchè non ha monitor ma ha un monitor remoto percè puoi connetterla in wifi o bluetooth (non ho ben capito) con un iphone o un cellulare android (applcazione in sviluppo).
L'audio non mi interessa particolarmente tanto i video li velocizzo nel 99% dei casi e gli stop motion non hanno audio ovviamente.

Però non so costano care ste cosettine li non so ma qualcuno ha mai provato le fotocamere "rudgized" stile le olympus, le pentax o le samsung resistenti agli urti.

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Se non vuoi rinunciare alla qualità fotografica

http://www.youtube.com/watch?v=S4QfavbqmAw
bhè da qualche cho ho visto questa canon non ha alcun tipo di intervalometro e io non ho intenzione di scattare in continuo ma di scattare a distanza di tempo e voglio poter scegliere questo tempo.
ernest85 è offline