View Single Post
Old 30-05-2011, 12:32   #29
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
ma sono l'unico che ha notato nel post iniziale:
Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
Ci tengo a precisare che la fotografia mi appassiona molto anche se sono alle prime armi.
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
- la seconda ghiera non è così essenziale.
è chiaro che non si cambiano contemporaneamente due parametri, ma avere la ghiera dedicata a ogni singolo parametro è "meglio", anche in S e A dove con la seconda ghiera si controlla la compensazione, tra l'altro avere due ghiere permette di scegliere se usare quella anteriore o quella posteriore come "principale"
Quote:
- Per quanto riguarda il motore AF, sta per uscire il 50mm AF-S a 200€. Se non punti all'usato, ormai manca solo l'85mm f/1.8. Se punti all'usato, allora forse conviene la D7000 che mantiene l'esposimetro anche con ottiche AI.
ma il motore af è proprio per lusato, io ho nominato solo il 50ino perchè è la prima lente che di solito si cerca ma la lista è naturalmente molto più lunga...e la D7000 troppo costosa
Quote:
- il secondo display è veramente inutile. Un retaggio delle macchine analogiche che non potevano però averlo sul retro per la presenza del rullino. Tipico gadget ridondante per accontentare i nostalgici.
le macchine che possedevano il dorso datario mi pare avessero un piccolo display anche sul retro quindi di certo non era impossibile, personalmente trovo che la posizione del display "di servizio" sia perfetta, basta abbassare un attima la macchina per averlo sottocchio mentre per vedere bene quello sul retro o si sposta la macchina molto in avanti o la di deve puntare verso il basso e poi abbassarla ulteriormente
Quote:
- Il pentaprisma è carino, ma si scatta anche senza.
si scatta anche con una scatola da scarpe bucata da uno spillo ma se si può lavorare in maniera più partica e comoda e veloce perchè non farlo, anche perchè...
Quote:
Detto questo, il sensore della D5100 non è poi così superiore a quello della D90, per cui a parità di prezzo può aver senso optare per la seconda.
...appunto la qualità delle foto è simile e il prezzo pure