View Single Post
Old 11-02-2004, 19:14   #82
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Re: In alcuni casi si

Quote:
Originariamente inviato da speck
naturalmente non ci devono essere dubbi !

Tipo i pedodifili o per efferati delitti tipo i serial kiler (come quelli che mangiava le persone) o chi rapisce e uccide i bambini come il tipo in Usa di poche settimane fà ripreso dalle telecamere che ha uccisa la ragazzina ! Se è lui ci deve andare e senza pensarci due volte !

CIAO ENRICO
Quoto te, ma il tuo è un discorso comune ad altri.
Chi stabilisce quali siano i reati meritevoli della pena di morte?
Ammettere che qualche reato possa meritare questa punizione deve farci accettare che per altre culture i reati punibili così siano altri (vedi l'adulterio o l'omosessualità per alcuni popoli arabi)... e no, cari: non può esserci un'univocità mondiale, per cui...

E questo a prescindere dal fatto che io, come detto sopra, sia contrario per motivi religiosi.

Naturalmente anch'io, a caldo, ucciderei molti criminali (siamo uomini, siamo emotivi, istintivi). Ma noi, e lo Stato, dobbiamo essere razionali, per cui superato il momento "a caldo" (nel quale io comprenderei, pur giudicandolo sbagliato, un omicidio per vendetta) dobbiamo evitare di aggioungere un delitto a un altro.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso