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Old 29-05-2011, 13:07   #6
<B>Pietro<B>
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Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 165
Ecco qua cosa sono riuscito a fare:

Codice:
import os
os.system("clear")
print "Benvenuto al gioco dl Tris!" #Messaggi di benvenuto
print "Questo gioco e' stato creato con Python ed e' soggetto da copyright"+"\n"
#print "ISTRUZIONI"+"\n"+"Questo gioco e' stato realizzato col linguaggio denominato Python. Giocare e' molto semplice, pero' ricordati che puoi usare soltanto la tastiera. Per inserire il segno all'interno della griglia dovrai scrivere di seguito le coordnate di questa, con caratteri minuscoli, per poi veder apparire di seguito un simbolo nella casella corrispondente. A seconda dell'ordine del giocatore, vedrete apparire una X, per il 1 giocatore, o una O, per il 2 giocatore. Ad esempio per mettere una X in alto a destra dovrai scrivere a3. Buon divertimento!"+"\n""
print "ISTRUZIONI"+"\n"+"Questo gioco e' stato realizzato col linguaggio denominato Python. Giocare e' molto semplice, pero' ricordati che puoi usare soltanto la tastiera. Per inserire il segno all'interno della griglia dovrai scrivere di seguito le coordnate di questa, con caratteri minuscoli, per poi veder apparire di seguito un simbolo nella casella corrispondente. A seconda dell'ordine del giocatore, vedrete apparire una X, per il 1 giocatore, o una O, per il 2 giocatore. Ad esempio per mettere una X in alto a destra dovrai scrivere a3. Buon divertimento!"+"\n"

v="_" #Variabili tabella
A1=v
A2=v
A3=v
B1=v
B2=v
B3=v
C1=v
C2=v
C3=v

tab="A "+A1+"|"+A2+"|"+A3+"\n"+ "B "+B1+"|"+B2+"|"+B3+"\n"+"C "+C1+"|"+C2+"|"+C3+"\n"+"  1 2 3"
mse="Hai inserito una coordinata gia' immessa!"

print tab

a="X"  #Variabile segno
m=False

while True: #Inizio inserimento valori X e O
        m=True
        print "Turno del giocatore "+a
        t=(raw_input("Inserisci le coordinate: ")) #Coordinate segni
        os.system("clear")
        if(t=="a1" and A1==v):
                A1=a
        elif(t=="a2" and A2==v):
                A2=a
        elif(t=="a3" and A3==v):
                A3=a
        elif(t=="b1" and B1==v):
                B1=a
        elif(t=="b2" and B2==v):
                B2=a
        elif(t=="b3" and B3==v):
                B3=a
        elif(t=="c1" and C1==v):
                C1=a
        elif(t=="c2" and C2==v):
                C2=a
        elif(t=="c3" and C3==v):
                C3=a
	else: m=False

        print tab

        #Condizioni vincita o parita'
	if (A1==A2==A3==a or B1==B2==B3==a or C1==C2==C3==a or A1==B2==C3==a or A3==B2==C1==a or A1==B1==C1==a or A2==B2==C2==a or A1==B2==C3==a or A3==B2==C1==a):
        	print "Vince il giocatore "+a #Vincita
        	break

        elif (A1!=v and A2!=v and A3!=v and B1!=v and B2!=v and B3!=v and C1!=v and C2!=v and C3!=v):
                print "Parita'" #Parita'
                break

        elif (a=="X" and m==True): #Cambiamento segno giocatore
                a="O"
        elif (a=="O" and m==True):
                a="X"
	elif(m==False): print mse
        else: m=False
Però sabato il prof mi ha detto di togliere la funzione break, mettendo
if(m): #condizioni vincita e parità e cambiamento segno

In poche parole devo sostituire la funzione break con gli if. Da che cosa deriva quindi questa funzione?
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