Quote:
Originariamente inviato da floc
e direi che e' MEGLIO! vedere il contante uscire ha tutto un'altro sapore, si puo' essere assennati quanto si vuole ma l'effetto e' diverso. L'eliminazione della carta moneta insieme al debito sono i primi passi per esportare anche da noi il modello americano, che cosi' bene ha fallito per la popolazione che lo usa costringendo TUTTI sotto il giogo del debito.
Oltre a questo non dimentichiamo la MINIERA di dati pubblicitari che gli istituti di credito hanno grazie agli acquisti con le carte, non ditemi che non avete notato che la pubblicita' che arriva e' sempre piu' affine ai vostri gusti reali in fatto di consumi
Ci controllano per controllarci meglio e per lucrare, non e' paranoia, e' realta'. W il denaro sonante
|
Quoto al 100%
E io personalmente, finché esiteranno i contanti non userò mai una carta di credito, non comprerò mai con addebito sulla sim del cellulare, e anche il cellulare lo lascio spesso e volentieri a casa.
Non spento e in tasca, ma proprio a casa.
Se 20 anni fa un tizio avesse chiesto alla gente per strada se fossero stati disposti a farsi tracciare\spiare di continuo con un'approssimazione di un paio di metri con una MICROSPIA accesa 24 ore su 24 da tenere in tasca, gli avrebbero dato del pazzo.
Oggi tra cellulari, telecamere, navigatori satellitari, banche dati, facebook ecc ecc, tutta la nostra vita è a disposizione di tutti.
Ci metteranno anche una web-cam nel culo con il nostro consenso e a nostre spese?
Nel mio di culo, NO DI SICURO.
Voi del vostro fatene quel che volete, problemi vostri.