View Single Post
Old 28-05-2011, 10:02   #6
strikeagle83
Senior Member
 
L'Avatar di strikeagle83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Cittā: 45° 27' N ; 9° 17' E
Messaggi: 1544
sicuramente l'85 come bokeh batte tutti.
MA:
su apsc sei abbastanza lungo, la lente si adatta in modo perfetto ai primi piani, ma la usi solo per questo, e, forse, per street.

se scegli il canon 85 preparati a delle aberrazioni cromatiche a tutta apertura al limite del ridicolo (purple fringing).

ma il bokeh rimarrā a livelli eccezionali.

Se scegli un 50 hai una focale su apsc che fa fatica ad essere capita, perchč diventa un 70 e rotti che č abbastanza "inusuale".
In particolare il cinquanta canon a 1.4 č molto morbido, riesce a dare il meglio di se da 1.8 in su, i grafici mtf sia di canon sia di photozone sono molto chiari a riguardo.

il sigma non č male, ma hai sempre il problema della focale da capire e dei problemi di front/back focus classici di sigma che potrebbero capitarti.
__________________
{Canon EOS 5D mkIII with [EF 16-35mm f4L IS + EF 135mm f2L ] and Sigma 50 f1.4 ART}
"Prepare thoroughly. Go to the sacred places. Wait. Look. Feel. Then shoot!"
strikeagle83 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso