Quote:
Originariamente inviato da Static-X
Il fatto è che ne ho già 50mm 1.8II e se prendessi 50mm 1.4 sigma o canon allora venderei mio 50, 1.8II e cosi potrei rimborsare qualche 70-80 euro...
Poi, secondo te vale la pena vendere il 50mm 1.8II e comprare sigma\canon 50mm 1.4, o vado direttamente con 85mm 1.8 per completare il corredo?
Richiedo la nitidezza e lo sfocato(bokeh), tu se dovessi scegliere uno dei tre, quale prenderesti?
|
io ho fatto il passaggio 50ino canon ==> 50one sigma, è una lente che mi piace un sacco e volevo quel pizzico di qualità e di nitidezza in più, ma è stata un occasione che non potevo lasciarmi scappare.
Se hai già il 50ino e ti soddisfa tienilo, io dopo le prime impressioni positive mi ero un po' stufato, non era quello che desideravo... ma tanto lo vendi in un blitz ed il suo valore non scenderà.
L'85 davvero è ottimo, in alcuni siti lo paragonano al fratellone 85 f/1.2 (altra lente dalla qualità indiscussa) ma penso che sia un paragone un po' azzardato, senza nulla togliere alla versione 1.8 che penso di acquistare il prima possibile.
su juza era in vendita a 270 usato (un po' caro in media si trova sui 250)