View Single Post
Old 27-05-2011, 17:41   #5711
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Quindi tu per usare il wasd con la mano destra tieni la tastiera spostata di lato a 30 cm.

Beh, non so perché tu adotti questa soluzione innaturale, quando i tasti frecce e il numpad è perfetto per giocare. Anzi, molti giocatori destri usano proprio questa configurazione
Perchè fammi capire, se la tastiera non è perfettamente allineata con lo schermo, o con la scrivania, o col baricentro del mio busto, la posizione è innaturale?

La posizione "innaturale" ce l'hai quanto TU ti metti storto. Io sono perfettamente centrato con lo sguardo sullo schermo, i miei bracci sulla scrivania sono perfettamente allineati col busto e dritti. E per dirla tutta, visto che si parla anche di ergonomia, tutto l'avambraccio poggia tranquillamente sulla scrivania e sono alla sua stessa altezza.

Io sto in una posizione ergonomicamente corretta, sto perfettamente dritto e quindi ho la posizione più naturale possibile (e ti assicuro che, per problemi fisici, ci sto molto attento a questo aspetto). Se poi la tastiera è "spostata" rispetto al centro, chissenefrega. Viene prima di tutto la mia salute e la mia comodità, solo poi viene la disposizione delle cose sulla scrivania.

Semmai sei tu che, pur di avere la tastiera centrata perfettamente, ti impunti ad usare il tastierino numerico per avercelo allineato col braccio, e qualsiasi altra "impostazione" non la consideri. Chiaramente libero di fare quel che vuoi, ma non venirmi a parlare di posizioni "innaturali", perchè è un'affermazione che non sta nè in cielo nè in terra.

La differenza tra me e te è che tu ti adatti alla tastiera (ed al mouse); da me la tastiera ed il mouse si devono adattare a me perchè sono io che decido come devo stare.

Tralasciamo poi la tua affermazione che molti usano il tastierino numerico, cosa che non ha fondamento in nessuna notizia in giro per internet. Anzi, se ci pensi bene, l'assenza della configurazione del tastierino numerico su TW2 (che, bada bene, è comunque una mancanza dal mio punto di vista, perchè non ci voleva nulla ad implementarla) probabilmente dipende proprio dal fatto che praticamente la totalità della gente usa WASD.
Ovvio che anche la mia affermazione non deriva da alcuna notizia, ma per lo meno è più plausibile ed ha un ragionamento dietro (giusto o sbagliato che sia).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso