View Single Post
Old 11-02-2004, 17:38   #32
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14227
Quote:
Originariamente inviato da Simone_pro

Grazie infinite! Finalmente un'anima pia che risponde!
Ottimi consigli. Una curiosità: secondo te, questo problema dei colori dipendente dalle lampade imperfette, verrà risolto nei prossimi anni? Si sta già facendo qualcosa in tal senso?
Potrei ovviare il prob lavorando con due monitor (avendo sia l'uscita vga che dvi ), magari un 19 lcd ed un 15 crt?
Grazie e forza BO!
Certo si cerca sempre di migliorare ma sapere quando gli lcd avranno una qualità visiva sovrapponibile ai migliori crt non è...dato a sapere (si parla di anni) e non è da escludere che qualche altra tecnologia nascente possa bypassare gli lcd e risolvere il problema (vedi OLED); in effetti la soluzione attualmente ottimale per coprire qualsiasi esigenza, è quella di aver 2 monitor, un lcd ed un crt...però, mentre il 19" lcd che vuoi prendere (quelli con miglior rapporto prezzo prestazioni sono Acer e Samsung) è il max attuale della categoria pannelli da 19, il 15" crt che ti ritrovi non può essere adatto a completare le...mancanze dell'lcd! Per lavorare sul colore in maniera importante (fotoritocco, grafica pittrica ecc.) ed anche per fare disegno tecnico, occorrono crt più grandi, almeno 19" e di qualità, con una spesa di circa 250-300 euro se fai Cad più gli usi comuni risaputi (ed anche fotoritocco home), e di 450-500 euro se fai anche fotoritocco profesionale (oltre all'uso normale); con il 15 che hai non fai niente di più di quello che puoi fare con l'lcd...
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso