View Single Post
Old 27-05-2011, 08:42   #405
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Matteo_76 Guarda i messaggi
Non si tratta di fede Eress (quella è sbagliata per tutte e due le scuole di pensiero)
Ancora? Guarda che non esistono 2 scuole di pensiero. Quelle te le sei inventate tu auto-promuovendo il tuo credo (non basato su spiegazioni) senza alcuna dimostrazione né spiegazione tecnica competente.
Non conoscevi come si cancella un servizio in modo pulito usando gli strumenti di sistema e te l'ho spiegato, altro che ricorrere ai pulitori che brutalmente avrebbero solo cancellato la chiave di esecuzione dell'exe/servizio (e questo è solo un esempio, che hai ignorato), sempre che fossero stati in grado di trovarle. Poi ti sono state poste domande tecniche di esempio per vedere se sai come agiscono e che vantaggi porta la loro azione e non hai risposto.... Aggiungici che hai problemi che gli altri non hanno con il tuo registro e chiavi inaccessibili che normalmente lo sono per tutti su un sistema pulito (puoi provare tu stesso su altri PC), con il tuo assiduo utilizzo dei pulitori generici...

Quote:
, e che molti esperti certificati Microsoft e anche tecnici Microsoft che conoscono perfettamente la materia fanno anche riferimento ad alcuni pulitori generici
Gli esperti veri come Russinovich (altro che MVP) e tanti altri non li consigliano affatto, anzi. Sono proprio quelli esperti del registro che li sconsigliano, vedi ad esempio esperti MVP (?) di http://www.sevenforums.com/ che quotidianamente suggeriscono modifiche e fix al registro (e io nel mio piccolo contribuisco) e che in generale dissuadono all'uso dei pulitori generici...
Con tutto il rispetto per queste figure che io conosco... Tu hai un concetto molto fiabesco degli "esperti certificati MS" e degli MVP. Come ti è stato già detto sono volontari dotati di buona esperienza a cui MS riconosce un premio per l'impegno verso la comunità. Non sono affiliati MS direttamente.
Tralasciando il discorso che puoi trovare persino su Wikipedia, se ci sono anche tanti altri MVP che li sconsigliano siamo punto e a capo anche secondo il tuo ragionamento che viene automaticamente sconfessato (= quello che dicono gli MVP è sempre giusto. Sbagliato). Se vuoi posso anche presentarti esempi di consigli dati da MVP sbagliati, inesatti, poco pertinenti che tutti possono andare a leggere, ma non mi sembra educato e corretto e perché ti è stato chiesto di lasciare fuori il discorso dai moderatori.

Tieniti pure le tue idee, "perché lo dicono alcuni MVP (da te ribatezzati "esperti certificati MS" per aggirare...)", ma qui ci basiamo su fatti, dimostrazioni che possono verificare tutti, conoscenze tecniche dimostrate e condivise e consigli di veri professionisti di Windows che ne conoscono i dettagli tecnici interni meglio di tanti "opinionisti".

Per favore quindi, basta. Abbiamo capito che per te sono utili solo "perché l'hai letto", senza capirne l'efficacia e cosa vanno effettivamente a fare (non sai rispondere quando ti viene chiesto un approfondimento).... e che continuerai a usarli e consigliarli ai tuoi amici moltiplicando il rischio di danni senza alcun beneficio, ma per piacere finiscila di ammorbare il thread con proclami dove "tu li consigli a tutti", dopo che 10ine di utenti hanno speso mesi e mesi in questo thread per documentarsi, approfondire tecnicamente la questione e consultato esperti del calibro di Mark Russinovich. Almeno un minimo di rispetto dicendo "secondo me" sarebbe meglio...
Continua pure a usarli e a diffondere questa inutile e potenzialmente dannosa pratica. Qui abbiamo capito da tempo che sono inutili e pericolosi e che eventuali danni al registro vanno corretti SAPENDO cosa fare e conoscendo i programmi che li hanno causati, non utilizzando applicazioni scritte da terzi che si basano solo su deduzioni e trial&error per consigliare cosa eliminare dal registro, senza nemmeno tenere in conto le complesse inter-relazioni di alcune parti del registro.

Il registro non va toccato da mani che non lo conoscono bene e tanto meno da pulitori generici, perché non dà vantaggi prestazionali eliminare chiavi obsolete e il resto bisogna CAPIRLO prima di eventualmente agire...
Infine faccio notare come spesso si tocchi il registro appena qualcosa non va non avendo competenza del sistema operativo e con troppa leggerezza, quando esistono pratiche molto più sicure e soprattutto ufficiali su come agire in certe situazioni, altro che dare una passata di pulitore.

Ultima modifica di hexaae : 27-05-2011 alle 09:17.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso