grazie delle risposte, l'ho acquistato ieri sera per poi scoprire stamattina che il venditore non ne aveva più a magazzino però intanto il pagamento con carta se l'era preso.
allora ho cambiato venditore a favore del peperoncino che da ieri ad oggi aveva alzato di 6 euro il prezzo.
mah...
ad ogni modo, io lo userei su un macbook pro e per ogni connettore VGA o DVI serve un adattatore DisplayPort.
Ho già l'adattatore DP-VGA e vorrei sapere se con il cavo DVI ci sono dei significativi vantaggi perchè in questo caso dovrei acquistarlo.
Io credo di non essere tanto sensibile a percepire differenze qualitative ma, se mi dite che ci sono, acquisto l'adattatore e, facendo attenzione, faccio qualche test con i link che avete postato nelle pagine precedenti per vedere se noto la differenza.
Altra considerazione che mi preme sono le prestazioni, ho notato che, logicamente, con risoluzioni più alte la scheda video è maggiormente sotto pressione e io monto una Intel HD Graphics 3000 (non proprio esaltante)
Per questo mi domando se con un cavo più prestante, come può essere il DVI, ci possano essere dei vantaggi anche sotto questo aspetto.
Esitono dei benchmark, magari online, con cui potrei testare i due cavi per vedere se ci sono differenze in questo senso?
grazie mille
ciao
Domenico
|