Aaalloraaa...
La brutta notizia è che la banca mi ha richiamato: hanno confermato la presenza del blocco sulla cifra nella carta di credito e mi hanno detto che purtroppo, a causa di automatismi del sistema, non possono sbloccare quella somma prima di 15 giorni. Uff...
La (forse) buona notizia è che ho *appena* effettuato il pagamento via bonifico internazionale a Lenovo. Attendo conferma, speriamo bene. Il mio "sales representative" (il tipo con cui ho parlato in chat) mi ha mandato per email i dati del bonifico. Dovete prima fare un preventivo online (un "Quote") così che vi verrà dato un codice del preventivo (Quote number) da inserire nella causale del bonifico. Nota: il sales representative mi ha comunicato, oltre all'indirizzo, il codice SWIFT, il numero di conto corrente e il codice ABA. Questo è un codice usato negli USA, che a me non è servito per fare il bonifico (forse serve solo per bonifici USA-USA).
Stay Tuned per il resto della Gaglia VS Lenovo saga!