Immagino che sia una vecchia scheda audio integrata della Realtek, giusto?
In tal caso ti quoto un mio vecchio post che avevo lasciato, riguardante l'assenza di audio... la differenza è che quello che ti scrivo riguarda un portatile. Credo, tuttavia, che si possa ragionare per analogia.
Quote:
Ho riscontrato il tuo stesso problema quando ho "sperimentato" Windows 7 sul mio vecchio Asus A6Va: ovvero tutto correttamente installato ed apparentemente funzionante, ma notebook inspiegabilmente muto.
Puoi risolvere nel seguente modo:
- installa i vecchi driver audio Realtek per XP (anche se "sulla carta" incompatibili). Meglio, se ne sei in possesso, utilizzare quelli forniti direttamente da Olidata... all'epoca, in genere, allegavano ancora i CD con i drivers
- quando il programma di installazione finisce il suo compito, riavvia
- sicuramente ti uscirà una schermata di Seven che ti avvisa dei problemi di compatibilità noti in merito ai driver ed ai software audio che hai appena installato. Prosegui comunque...
- entra in MsConfig e disabilita dall'avvio automatico i due eseguibili relativi ai programmi Realtek
- riavvia nuovamente
- ora non dovresti avere più in esecuzione i programmi incriminati, né vedere messaggistiche varie di Windows... e l'audio sarà funzionante.
|
Se hai tempo e voglia, prova... tentar non nuoce!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
|