Discussione: PC per gioco Consiglio
View Single Post
Old 26-05-2011, 14:14   #12
SkL000
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Per la scheda video vai tranquillissimo con la 570, hai ragione come prestazioni è uguale alla mia 6970 e ci girano senza problemi tutti i giochi coi filtri al massimo, e durerà ancora qualche annetto.
Il processore se non hai problemi di budget prendi pure un i7 2600k, io non l'ho preso perchè costa 100 euro in più e l'unica cosa che offre in aggiunta al 2500k sono gli 8 thread anzichè 4, che servono solo per programmi ottimizzatti: a te che fai video editing potrebbero tornare utili, però devi guardare i benchmark dei programmi che usi e vedere se portano qualche reale beneficio, altrimenti rischi di buttare un centone per nulla...
Piuttosto spendili per un ssd che è di gran lunga più utile al sistema, tempi di caricamento dimezzati in tutto, avvio, apertura file e programmi,... ti consiglio il mio c300 da 128 (pagato 178 una settimana fa) su cui caricare il so, i programmi e i giochi, e affiancargli il wd che hai indicato per i dati (o un samsung spinpoint): noterai una differenza giorno/notte rispetto ai tradizionali hdd meccanici.
La scheda madre io ho preso quella intel ma anche una Asus P8P67 è ottima, forse anche meglio, però ha problemi di compatibilità con alcune tastiere (la mia )
Ho fatto 2 calcoli velocissimi e dovresti riuscire a rimanere intorno ai 1200, quindi risparmieresti anche qualcosina, e avresti un pc che al momento è il top e ti durerà alcuni anni
SkL000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso