View Single Post
Old 26-05-2011, 14:03   #7
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da Chosen1 Guarda i messaggi
Allora ho cambiato mobo e alimentatore per cercare di risparmiare. Posso limare ancora da qualche parte? Il dissi non lo prendo ancora perchè oc non lo farò, almeno per ora. Quello che mi interessa non essendo molto competente sono eventuali conflitti hardware, con la configurazione attuale ne avrei?
Il dissipatore serve sopratutto per aver maggior silenziosità e non solo per l'overclock. Calcola che un corsair base costa 22 euro e un dissy estremamente efficiente come il mughen 2 poco di più.
Cmq: hai parlato di editing video giusto? Rinunciare a quick sync direi che è un erroraccio clamoroso.
Sopratutto perché lo hai già "onboard", basta solo che compri hw compatibile.
Quindi scheda madre Z68 con lucid virtu è un must. Ti consiglio la asrock Z68 eXtreme4.
La gtx580 è strepitosa, ma si può optare per una 570 overcloccata spendendo meno e avendo davvero una differenza marginalissima. Belive in me.
Il PSU è stupendo, ma anche qua ci sono alternative della stessa qualità spendendo il giusto. Tipo un corsairs gaming edition da 600 o 700W.
Sull'SSD sono d'accordo con la scelta dell'M4 ma il taglio DEVE essere da 128GB, non ce la fai a farci stare windows, qualche gioco e i video in lavorazione sul 64 (che è pure più lento avendo meno parallelismo interno).
Case, l'haf è ottimo ma se sei stretto con il budget puoi optare per qualcosa di meno caro ma sempre di livello, tipo l'antec 300.
Cpu assolutamente la serie K, anche se non ci fai overclock (perché poi? Se non esageri è solo un valore aggiunto no?) ha la scheda grafica di classe HD3000 che si fa sentire con quick sync.