View Single Post
Old 26-05-2011, 13:46   #10
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr Resetti Guarda i messaggi
"Secondo Wilkins, analista per IHS iSuppli, una causa della flessione delle vendite è inoltre identificabile in una non sempre chiara percezione che i consumatori hanno del tablet rispetto al PC tradizionale."

Penso sia molto vero. Ho acquistato da poco un tablet, un Acer A500 abbagliato in parte anch'io da quel "full web" sbattuto lì tra le caratteristiche (full web un cavolo, il browser apre quasi sempre le pagine in versione mobile e non quelle di un browser per PC... inoltre lo streaming non funziona, i video per vedereli li deve sempre scaricare), e devo dire che le cose in più che fà rispetto al mio smartphone non sono molte. E' comodo come terminale di contenuti (foto, video, eReading, controllare email o facebook), ma le cose che può fare un PC portatile, anche solo uno scarsissimo netbook, sono molto differenti e molto maggiori.
Non ho idea se ciò sia per la scarsa scelta di programmi per Android 3.0 (i programmi che si trovano sono quasi tutti fatti per gli smartphones) o per limitazioni insite al tipo di SO, ma comunque la realtà è che se si vuole usarlo come sostituto PC ci si scontra con limitazioni pesanti ed importanti.
Esattamente.
Un tablet con un notebook vero e proprio o un desktop non c'entra proprio una mazza. Quantomeno, non è assolutamente un prodotto sostitutivo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1