Quote:
Originariamente inviato da Vheon
come sempre dipende da quello che uno cerca... se ti serve la macchina potente comprarti un mac magari non e' la scelta piu adatta (anche se come detto prima, se il programma e' ottimizzato ed il sistema operativo e' fatto bene non si riscontrano grandissimi problemi). Io personalmente quando scelgo il portatile per andare all'universita' vedo altre cose e non il processore o la scheda video.
|
Si ma se usi programmi specifici che assorbono grandi quantità di risorse l'hardware fa la differenza.
Il topic è relativo all'uso di quei programmi non al fatto di avere una macchina leggera e dalla batteria duratura.
E anche qui ci sarebbe da disquisire per il fatto di dover spendere almeno 1000€ solo per suare Word o Google Chrome. De gustibus.
Comunque tanto per fare un confronto diretto, direi che l'unica cosa che può far scegliere Apple è l'innamoramento per il prodotto più che per un effettiva qualità/prezzo.
http://www.dell.com/it/p/xps-15z/fs
http://store.apple.com/it/browse/hom...ly/macbook_pro
Il MacBookPro 15 pollici costa praticamente 750€ in più rispetto al XPF dell che rimane comunque superiore come HW. Con quei soldi ti prendi un bel pc per lavorare e un pc super leggero per andare a scuola (volendo anche un MacBook usato se proprio non puoi fare a meno della mela

).
Con questo non voglio convincerti che sia meglio PC che Apple, è solo che in ambito strettamente lavorativo il PC ha più pregi di quello che si crede. Soprattutto economici.