View Single Post
Old 26-05-2011, 13:28   #18
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da Buz32 Guarda i messaggi
Gli all in one apple sono l'unico prodotto della mela che ha un prezzo che probabilmente vale la spesa. Ma parlando di laptop Apple è ancora distante anni luce come listino prezzi da un mercato ragionevole.
Poi il fatto che abbia successo nonostante i prezzi folli e che il 90% degli utenti di MacBook lo comprino per la meletta illuminata è tutto un altro discorso ma tra utenti esperti che badano alla sostanza Apple ha ancora da lavorare sul prezzo.

Se un PC viene comprato per studiare, per lavorare e, perchè no, per entertainment io bado alla sostanza. Ovvio che se l'aspetto è gradevole e magari i materiali e l'assemblaggio sono di pregio è meglio ma per lavorare l'importante è avere la macchina più adatta ad un prezzo favorevole.

Ad esempio la Dell è molto apprezzata anche da quella schiera di professionisti che sono utilizzatori per antonomasia di Apple come Architetti e Designer.
Personalmente aldilà del prezzo un Dell (se ci devi lavorare) con "pochi" € ti garantisce una copertura di garanzia che per uno che lavora sono soldi ben spesi. Preferisco spendere 280€ per avere per 4 anni supporto hardware a domicilio piuttosto che avere un pc di alluminio.

E tutto questo rimanendo comunque con una spesa ben al di sotto della controparte Apple.
si certo, i portatili soprattutto i 15 sono quelli dove forse più alto è il ricarico o guadagno apple, però non puoi dire che si tratti di una moda se consideriamo milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, lo si diceva anche per iphone e ipad ma poi chi li usa ne apprezza l'enorme valore soprattutto confrontandoli con la concorrenza. Detto ciò anche Dell come ho fatto notare ha messo in commercio prodotti in alluminio, non puoi certo dire che alluminio e plastica siano lo stesso come non si può dire che acer faccia prodotti come dell o toshiba, insomma si rischia il qualunquismo e allora non lamentiamoci dei soliti prodotti da supermercato che valgono poco o nulla anche avendo sulla carta specifiche hardware strabilitanti.........Bisogna chiedersi se si è in cerca anche di qualità, assistenza (molto importante per i portatili, vedi dell o apple) oppure ci si accontenta di tutto e allora tanto vale non frequentare forum....
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 26-05-2011 alle 13:30.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso