Quote:
Originariamente inviato da DiabolK
Sinceramente la pasta che hai usato non la conosco e non riesco a trovare delle specifiche per compararla con altre. Per esperienza personale io mi sono trovato benissimo con la Revoltec Thermal Grease Diamond e tra pochi giorni ne testerò una nuova. Se vuoi andare sul sicuro, prendi la Noctua NT-H1 oppure quella della Revoltec. Per la ventola del dissi non saprei, dipende dal modello, però ci sono ventole che raggiungono i 3000rpm; certo è che per arrivare a tutti quei giri, vuol dire che il surriscaldamento c'è. Al massimo, se proprio non puoi prendere un dissi nuovo, piazza sul cabinet delle Gentle Typhoon, o anche le coolink Swif2 921
|
Sulla discussione che ho postato riguardo alla
pasta termica (
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2358788) puoi trovare le specifiche termiche (sono stampate sulla siringa). La mia impressione è che quella pasta sia scadente, inoltre quella siringa ce l’ho da 2-3 anni e l’ho aperta per la prima volta proprio per applicarla sulla CPU del server per risolvere il problema di sovratemperatura. Dici che abbia un qualche tipo di scadenza, tipo se è più vecchia di 1-2 anni si secca e/o diventa granulosa più del dovuto anche rimanendo all’interno della siringa?
Quindi secondo te la
ventola del dissy funziona bene se viaggia a 2300rpm? Pensavo fosse una velocità bassa per una ventola, purtroppo non ne so molto. Mi è addirittura venuto il dubbio sul fatto che la ventola sia veramente alimentata a 12V piuttosto che a 5V ma siccome è collegata alla scheda madre con il connettore a 3pin immagino i voltaggi siano giusti, cosa ne pensi?
Darò 1 occhio anche alle ventole aggiuntive che dici tu ma ti dirò, ne ho già piazzate 3, non so se si vedono bene sulla foto:
1. una sul retro vicina alla CPU che scarica aria calda;
2. una frontale che carica aria fredda;
3. una in alto a destra che aspira dall’esterno e scarica sugli HDD in alto a sinistra.
Poi c’è quella di default dell’alimentatore che scarica aria calda all’esterno sempre sul retro. La scocca del’alimentatore tra l’altro è “forata” esattamente sopra a dove si trova la CPU, in modo che riesca ad aspirare anche altra aria calda (o almeno questa sarebbe l’idea).
Se non è molto chiaro vedrò di postare un’altra foto evidenziando le ventole ecc