View Single Post
Old 26-05-2011, 09:36   #4472
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
sono in attesa di farmi un NAS per fine anno, per ora pero' ho visto che ci sono dei box usb tipo questo http://www.icybox.com.tw/page/3.5_pr...b-3221stub.htm. potrebbe funzionare collegato al router o no visto che ha un processore interno che consente di impostare anche raid e jbod, quindi funziona solo se collegato da pc.
collegando quel box alla usb del nostro router potrebbe diventare come una sorta di nas, cioè posso accedere da remoto?
la velocità di tarsferimento quando lo si fa da rete locale nella migliore delle ipotesi sarà limitata a quella wifi G che uso abitualmete da notebook o alla gigabit del desktop, o ancora meno?
...ma solo io trovo essere soldi buttati l'acquistare apposta un sistema dischi USB per connetterlo ad un apparecchio con una banda passante ridicola?

Quanto ti costa quel giocattolo?
Se hai proprio queste necessità prenditi un NAS vero, magari spenderai qualcosa di più, ma avrai un prodotto di ben altro valore, con ben altre prestazioni ed una ben altra utilità!

Il tutto rigorosamente IMHO, ovviamente
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso