Quote:
Originariamente inviato da windswalker
"continuare a tenere alto il valore del marchio in ambito televisori"
Ma come fate a scrivere una cosa del genere? Questa è pura disinformazione!
Il sito avmagazine (con voi gemellato!) ha riportato al massimo 2 settimane fa la notizia che philips ha venduto tutta la sua divisione tv ad un'azienda cinese!
Il marchio rimarrà, ma solo per il momento, visto che philips detiene ancora un 30% (vado a memoria) del valore.
Ma da qui a pochi anni non troveremo più neanche un televisore marchiato philips sul mercato, esattamente come oggi non troviamo più un portatile IBM.
Capisco che il segmento AV non è esattamente il vostro settore, ma la vendita del reparto tv della philips non è certo notizia che passa inosservata...
|
Sbagli: per un paio d'anni Philips rimarrà al 30%, poi i cinesi avranno l'opzione per passare al 100%. In quel momento succederà che i cinesi pagheranno royalties per produrre "tv cinesi" col marchio Philips.
Per quanto riguarda l'audio: Philips fa tanto, ma vende poco soprattutto perchè rifornisce poco!
Quando ho fatto i corsi formativi nella sede Philips, a Monza, ci hanno mostrato prodotti davvero belli, sia audio che tv. peccato poi che negli store (io lavoro in un Saturn, quindi negozio di collocazione medio-alta) non si trovi praticamente nulla! Oppure qualcosa arriva, ma dopo mesi e mesi di ritardo, quando ormai la concorrenza offre di meglio allo stesso prezzo