Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Ok, ma se uno si prende un X8 è difficile che limi sul costo della mobo... processore top e scheda madre economica è uno degli errori più comuni nei newbie dell'assemblaggio, già al secondo pc impari che è meglio non farlo
Infatti... il 90% di chi si monta i pc da solo li usa principalmente per gaming, dove conta molto la frequenza. Io puntavo proprio su un X6, ed il ragionamento (che credo facciano in molti dal mediamente esperto in su) è: al momento i giochi usano 4 core quando va bene, quindi mi basterebbe un X4. Ma dato che prendo il processore nuovo, prendo qualcosa che non diventi obsoleto proprio subito, quindi un paio di core in più "di margine" me li tengo. Ma non vado sull'X8, perchè il vantaggio dato dai core in più (attualmente zero nel gaming) è di gran lunga inferiore al vantaggio dato dalla frequenza superiore di un X6 - e parla uno che ha un Core duo che tiene a 3,6 giga che avanza ancora per quasi tutto, posso quindi testimoniare che nei giochi la frequenza è oro.
|
Obsoleto un quad core, per giunta se usi il pc essenzialmente per il gaming???
Ma se i giochi sfruttano a malapena i dual con qualche eccezione verso i quad...
Quello che importa è soprattutto la frequenza, quattro core che pompano a bestia bastano ed avanzano!!!